Domande e risposte!
Per chi prenota
Puoi cercare un infermiere inserendo la tua
posizione e il servizio di cui hai bisogno nella barra di ricerca della piattaforma. Successivamente, verranno visualizzati gli infermieri disponibili nella tua area. Puoi filtrare i risultati in base alla disponibilità, il prezzo o altre preferenze.
Assolutamente sì! La nostra
piattaforma consente agli utenti di prenotare servizi infermieristici per conto di parenti o amici che hanno bisogno di assistenza. Durante la fase di prenotazione, potrai specificare il nome e le informazioni di chi riceverà le cure, assicurandoti che ricevano l’attenzione adeguata.
Attraverso la piattaforma, è possibile prenotare una vasta gamma di servizi infermieristici, tra cui cure a domicilio, punture intramuscolari, medicazioni semplici o complesse, clistere, prelievo venoso, registrazione ecg, assistenza post-operatoria e altro ancora.
Controlliamo e verifichiamo che ogni infermiere nella nostra piattaforma sia regolarmente iscritto all’ordine ed in possesso di tutti i requisiti necessari all’esercizio della professione.
Implementiamo rigorose misure di sicurezza per proteggere i dati personali dei pazienti e rispettiamo tutte le leggi e i regolamenti sulla privacy dei dati in vigore. In ogni momento puoi modificare le tue preferenze o cancellare i tuoi dati contattandoci a info@futurainfermieri.it
La piattaforma offre diverse opzioni di pagamento, tra cui contanti, carte di credito, PayPal e altri metodi di pagamento digitali sicuri. Puoi selezionare la modalità di pagamento preferita durante il processo di prenotazione.
progettata per fornire servizi infermieristici non di emergenza. In caso di emergenza medica, si prega di chiamare immediatamente i numeri di emergenza nazionali.
Contatta l’infermiere o il nostro call center al numero +33355568687
Sì, molti paesi consentono la detrazione delle spese mediche, comprese le spese sostenute per servizi infermieristici, quando si presenta la dichiarazione dei redditi. Assicurati di conservare tutte le ricevute e le fatture relative alle prestazioni infermieristiche prenotate tramite la nostra
piattaforma.
Le modalità di ritiro degli esiti degli esami devono essere concordate con l’infermiere che ha eseguito la prestazione.
Se i risultati della ricerca non soddisfano le tue esigenze, contattaci al numero 333 444 55 e ci impegneremo a trovare la soluzione migliore per
te.
Si! In fase di prenotazione puoi scegliere direttamente tu l’infermiere. Dopo la prenotazione riceverai anche tutte le informazioni per metterti in contatto con il professionista.
Per gli infermieri
L’iscrizione alla piattaforma è gratuita. Non ci sono costi di abbonamento o commissioni nascoste per registrarti.
Ricordati che pur essendo l’iscrizione gratuita, FuturaInfermieri applica dei costi di servizio (definiti nel contratto) rispetto al totale della prenotazione.
FuturaInfermieri fornisce al professionista una vetrina per mostrare i propri servizi ed uno strumento valido per organizzare il proprio lavoro. Fornendo la disponibilità in base alle tue esigenze, verrai contattato solo negli orari da te indicati.
Il paziente potrà vedere sul portale il nome del professionista, l’elenco dei servizi forniti, le qualifiche conseguite e, qualora disponibili, i feedback dei pazienti precedenti.
Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento, secondo le modalità visionabili sul contratto.
Qualora il pagamento delle prestazioni dovesse essere fatto direttamente dal paziente al professionista, FuturaInfermieri richiede mensilmente a quest’ultimo una quota di ritenuta che dovrà essere emessa tramite bonifico all’IBAN di FuturaInfermieri.
Nel caso in cui avessi accettato un servizio che non puoi erogare per un imprevisto, potrai contattare l’assistenza di FuturaInfermieri che ti fornirà le indicazioni utili e prenderà in carico il problema.
All’interno della piattaforma puoi utilizzare il calendario messo a disposizione per indicare la tua disponibilità ed eventuali fasce orarie
preferenziali per alcuni servizi (Es: iniezione intramuscolare tutto il giorno/prelievo ematico dalle ore 8 alle ore 10).
Al momento della prenotazione, verifica che il paziente abbia a disposizione il materiale necessario. Qualora non dovessi avere a disposizione il materiale necessario, contattaci per trovare una soluzione.