Stefano Trovò è uno degli infermieri di Milano che collabora con Futura Infermieri. Oggi conosciamo meglio la sua storia e l’importanza della professione infermieristica e delle cure domiciliari, soprattutto nell’ambito della cura delle lesioni e delle medicazioni semplici e complesse.
Chi è Stefano Trovò
Laureato nel 2005, Stefano ha iniziato la sua carriera in ospedale, ma nel 2009 ha deciso di intraprendere una nuova avventura fuori dall’ospedale aprendo la partita IVA. Questo gli ha permesso di scoprire un nuovo mondo in cui la mia professione infermiersitica e le cure domiciliari hanno un ruolo centrale. Con il passare del tempo, Stefano ha acquisito competenze aggiuntive e ha iniziato a collaborare con altri professionisti per migliorare la qualità delle cure offerte ai pazienti. Così è nata ST Infermieristica, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle persone che necessitano di cure a domicilio. Ho selezionato infermieri competenti e altamente specializzati per offrire assistenza personalizzata e professionale, sia temporanea che duratura.
Vulnologia e gestione delle lesioni
ST Infermieristica si occupia di vulnologia, trattando e gestendo lesioni difficili, lesioni da insufficienza veno-linfatica, arteriosa, lesioni atipiche e confezionamento di bendaggi venosi-linfologici. La società collabora anche con fisioterapisti esperti nel linfodrenaggio manuale secondo i metodi Vodder e Leduc.
Per la cura delle lesioni, Stefano e i suoi collaboratori effettuano medicazioni semplici e complesse, anche a domicilio, avvalendosi di sistemi di ultima generazione, come il dissettore ad ultrasuoni per la rimozione del tessuto non vitale e le alte frequenze controllate per ridurre i tempi di guarigione, riattivare il microcircolo e aumentare la riossigenazione dei tessuti. Questi strumenti sono utili anche nel trattamento del linfedema, accelerando il drenaggio linfatico.
ST Infermieristica effettua anche lo screening del piede diabetico per prevenire patologie ulcerative e collabora con tecnici ortopedici per creare plantari su misura e predisporre scarpe idonee.
Professionisti per le cure domiciliari
Stefano ed i suoi colleghi sono professionisti della salute a cui ogni cittadino può rivolgersi direttamente, senza mediazione, per ricevere un’assistenza infermieristica professionale, pertinente e personalizzata.
Con Stefano come tutto il nostro team di Futura Infermieri siamo fermamente convinti che, laddove possibile, e soprattutto per le persone anziane, l’ambiente domestico sia il luogo ideale per essere curati e guarire il prima possibile. Crediamo inoltre che il rapporto personale di amicizia e fiducia che si instaura nella cura domiciliare tra l’assistito e i professionisti sanitari rappresenti una caratteristica fondamentale nell’iter curativo, conferendo un grande valore umano. Il nostro approccio ai pazienti e la capacità di integrare assistenza sanitaria e servizi non specialistici garantiscono il miglior adattamento possibile delle cure ai bisogni e alle caratteristiche di ogni paziente e del suo ambiente familiare e domestico.
Futura Infermieri: Esperienza e Competenza al Vostro Servizio
Con Futura Infermieri hai a disposizione un team di infermieri professionali e qualificati per un’ampia gamma di servizi: prelievi a domicilio, check up diagnostici, medicazioni semplici e complesse, iniezioni sottocutanee ed intramuscolo, gestione stomie e tanti altri ancora.
Offriamo assistenza domiciliare o in studio nelle provincie di Torino e Milano.
Per qualiasi domanda contattaci direttamente oppure visita la nostra pagina Facebook o Instagram.